Tekne Medical Training (TMT) è una metodologia di lavoro che sviluppa con successo programmi individuali di ricondizionamento motorio e rieducazione posturale, suggeriti dal medico specialista ed eseguiti da professionisti del settore con l’ausilio di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione.
Grazie alle sinergie tra le figure coinvolte, il paziente potrà beneficiare di risultati concreti e documentati in tempi ridotti rispetto agli standard, oltre alla costante attenzione e al coinvolgimento nelle varie attività post-terapia del team di specialisti.
La procedura è semplice: il paziente, indirizzato dallo specialista Tekne Medica, viene accompagnato durante il suo percorso di recupero da esperti in Fisioterapia, Osteopatia, Posturologia, stabilometria e preparazione fisica.
Moderne apparecchiature diagnostiche di valutazione e controllo stabilometrico, posturale e motorio verranno utilizzate in ogni programma di ricondizionamento individuale, al fine di monitorare i miglioramenti ottenuti durante il singolo esercizio e confermati tramite test di verifica mirati.
Partendo dal presupposto che affidarsi a un percorso di recupero fisico privo di valutazione è come seguire un itinerario senza meta, i dati oggettivi acquisiti e condivisi con lo specialista Tekne Medica diventano elemento di riscontro determinante per certificare i risultati ottenuti durante il ricondizionamento motorio e la rieducazione posturale.